La nostra storia
Orticoltori dagli anni 70
Le origini di FogliAmica
Il germoglio di FogliAmica è stato gettato nella conca di Salò negli anni Settanta dai genitori degli attuali titolari che iniziarono la loro attività di orticoltori. A quel tempo l’area era molto apprezzata per la coltivazione di ortaggi e numerose imprese a conduzione familiare vi lavoravano.
Con il passare degli anni, però, la superficie di coltivazione cominciò a farsi insufficiente e fu per questo che parte della produzione venne trasferita a San Felice del Benaco. È qui dove FogliAmica nacque, si sviluppò e crebbe a tal punto da dover abbandonare il sito di Salò per espandersi e raggiungere le dimensioni attuali.
FogliAmica oggi:
“la qualità si fa in campo”
Oggi FogliAmica è un’azienda ben organizzata e attrezzata che produce insalate in foglia dalla semina alla busta. Dispone di numerose serre adibite alla semina e alla raccolta e di una struttura adeguata a gestire il passaggio successivo del ciclo produttivo, ovvero: il selezionamento della materia prima, il taglio, il lavaggio, l’asciugatura, il confezionamento e lo stoccaggio.
La nostra attività è nata con l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, offrendo loro un servizio nel prodotto che acquistano. In questo prodotto garantiamo freschezza e salubrità.
Il motto popolare “la qualità si fa in campo” è per noi fondamentale, il valore aggiunto del nostro prodotto sta nel suo sapore. Infatti, le mirate scelte di coltivazione fanno sì che la pianta sia più portata a esaltarne il sapore e la massima produttività.